Casa di cura veterinaria oggi alle 18.30 l’inaugurazione

MUSILE. Sarà inaugurata oggi alle 18.30 la prima casa di cura veterinaria a Musile. Nasce da un percorso ambizioso di accurata ricerca e partecipazione per realizzare questa struttura veterinaria che...

MUSILE. Sarà inaugurata oggi alle 18.30 la prima casa di cura veterinaria a Musile. Nasce da un percorso ambizioso di accurata ricerca e partecipazione per realizzare questa struttura veterinaria che si chiama “San Donato” di Musile, in via Martiri, 96. Progettato dall’architetto Andrea Lucchetta, l’edificio è stato realizzato seguendo uno stile contemporaneo di chiara ispirazione nord europea.

Una specie di ospedaletto per animali di ogni genere che necessitano di cure e ricoveri, oltre che esami clinici proprio come gli esseri umani.

«L’animale domestico e non», spiega il veterinario e titolare della struttura Moreno Mariuzzo, «entra nel quotidiano di ognuno di noi e per questo il suo ambiente di vita diventa sempre più simile al nostro. Il sistema di certificazione dell’edificio prevede la massima attenzione nella ricerca dei materiali e della loro posa garantendo il comfort e la salubritá degli ambienti interni a favore degli utenti, con precisi requisiti di efficienza dell’involucro ed emissione di CO2». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia