Carri e giostre il Carnevale comincia da Cortellazzo

JESOLO. Carnevale jesolano, oggi si parte da Cortellazzo. In piazza del Granatiere arrivano giostre gonfiabili, carri decorati e frittelle. Il programma prosegue in centro storico il 10, 11, 12...

JESOLO. Carnevale jesolano, oggi si parte da Cortellazzo. In piazza del Granatiere arrivano giostre gonfiabili, carri decorati e frittelle. Il programma prosegue in centro storico il 10, 11, 12 febbraio con la festa di Carnevale “Mangia Street Food Festival” che si svolgerà tra piazza I Maggio e il tratto di via Battisti fino all’angolo di via Giusti. Nella tre giorni di festa, dalle 10 alle 22, piazze e strade ricche di bancarelle e piccoli automezzi aperti con piadine, hamburger, panini e molto altro. Saranno preparati da chef italiani ed europei nel segno della cucina d’artista.

Domenica 11 febbraio, dalle 14.30 alle 18, la piazza principale del centro storico ospiterà intrattenimenti per bambini, musica sul palco, giochi gonfiabili e distribuzione frittelle a cura della Pro Loco. Lunedì 12 dalle 10 alle 18 i protagonisti saranno i giochi di una volta. Ad accompagnare le iniziative la musica di Radio Company. Il 10 febbraio, le note riempiranno piazza I Maggio a partire dalle 18 e fino alla 24, poi saranno i dj a intrattenere il pubblico, l’11 febbraio dalle 18.30 alle 24 e il 12, dalle 17.30 alle 22.30.

«Sarà un grande Carnevale per tutta Jesolo», ha dichiarato l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo, «che vedrà in particolar modo il centro storico vivere un’esperienza diversa». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia