Carambola camion e tre auto, grave ventenne

Lo schianto ieri pomeriggio lungo la Monselice-mare, ferito anche il padre: i due viaggiavano su una Maserati Levante

noale

Brutto incidente stradale ieri pomeriggio nel Padovano, con esiti ancora incerti. Coinvolte tre auto e un camion in un’impressionante tamponamento a catena lungo la Monselice-mare.

Due i feriti, il più grave, un giovane di vent’anni di Noale che viaggiava in auto con il padre, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova.

Il genitore invece è stato caricato a bordo dell’ambulanza del Suem 118 diretta verso l’ospedale di Schiavonia. Tanta paura e qualche botta per gli altri automobilisti coinvolti.

Lo schianto è successo dopo le 17,30 di ieri lungo la via del Mare, dopo la rotatoria, all’altezza della zona artigianale nel Comune di Tribano. Per cause ancora in corso di accertamento un camion che proveniva da Conselve, guidato da G.L., 54 anni, residente nella provincia di Ferrara, si è scontrato poco prima della rotonda, pare pa causa di un rallentamento, finendo contro una delle auto che lo precedevano, una Fiat 500, alla cui guida c’era una donna di Vicenza, G.M., di 56 anni. Il mezzo pesante dopo l’impatto è sbandato sulla sinistra e ha finito la sua corsa qualche decina di metri più avanti, nel fossato sulla corsia opposta.

Nello scontro sono rimaste coinvolte anche una Maserati Levante, condotta, appunto, da M.P. 58 anni, di Noale, con a bordo il figlio ventenne e una Peugeot 306 guidata da P.P., 56 anni, residente a Granze, sempre nel Padovano. Entrambi i feriti erano a bordo della Levante e sono stati soccorsi dal personale del Suem 118. Il giovane ha riportato numerose ferite, anche al volto, ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Padova. Il padre invece è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia.

I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autogru per recuperare il camion finito fuori strada e per rimuovere gli altri veicoli. I carabinieri sono arrivati con due pattuglie da Tribano e da Conselve: oltre ai rilievi si sono occupati anche degli accertamenti con l’alcoltest sui conducenti.

Il traffico lungo la Monselice – mare è rimasto bloccato a lungo proprio nelle ore di punta, provocando lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. La polizia locale ha provveduto a deviare auto e camion sulla viabilità locale. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia