Luci di Natale in fiamme a Caorle: danni a un appartamento

Una fila di luci natalizie è andata a fuoco all’interno di un’abitazione in zona Ottava Presa, nei pressi di Villa dei Dogi. Gli inquilini si sono messi in salvo. L’incendio ha causato danni da fumo a diversi locali. Nessun ferito

Rosario Padovano
Immediato l'intervento dei vigii del fuoco a Caorle per l'incendio delle luci di Natale
Immediato l'intervento dei vigii del fuoco a Caorle per l'incendio delle luci di Natale

Vanno a fuoco le luci di Natale, incendio provoca danni da fumo all’interno di un appartamento a Caorle. L’allarme é scattato alle 20.30 del 30 dicembre. I proprietari si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto.

Una fila delle luci era diventata incandescente.

Gli inquilini si sono messi in salvo raggiungendo la strada. Sul posto, a ridosso della curva di Villa dei Dogi non lontano dalla chiesetta di Ottava Presa, si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Caorle e i colleghi della caserma di Portogruaro.

Nel frattempo il rogo ha rischiato di raggiungere altre luminarie poco distanti e di sobbalzo allargarsi alle abitazioni vicine. Per fortuna non c’era vento. Sul posto i pompieri hanno svuotato l’auto pompa serbatoio per avere ragione del rogo. Il fumo però ha invaso varie stanze dell’abitazione, tra cui l’ingresso e il soggiorno. Per tutta la serata e fino a tardi si sono fatte le valutazioni del caso, mette gli inquilini dell’abitazione interessata incassavano il sostegno dei vicini.

Il rogo ha fatto venire in mente la tragedia di sette anni fa quando a Paludetto di Concordia Sagittaria morì la mamma 45enne Paola Castellet, per colpa dell’incendio notturno dell’albero di Natale. Fortunatamente a Ottava Presa il rogo ha avuto un esito diverso.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia