Candiani, riapre il parcheggio: 12 posti anche per le moto

Spazi ridisegnati sulle nuove dimensioni delle auto, persi una decina di stalli. Il costo del biglietto resta invariato. Il prossimo intervento al Sant’Andrea

L’ingresso al parcheggio Candiani in centro a Mestre
L’ingresso al parcheggio Candiani in centro a Mestre

Riaperto il park del Candiani. E c’è anche posto per le moto. È stato riaperto al transito il Park Candiani dopo i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale che hanno visto impegnata la ditta incaricata per due settimane, prima al piano -1 (transiti) e successivamente al piano -2 (abbonati) con trasferimento dei clienti al livello superiore per qualche giorno.

L’intervento, coordinato dalla Direzione tecnica di Avm, ha definito la nuova riorganizzazione del parcheggi con stalli la cui ampiezza è stata portata agli standard attuali in termini di dimensioni delle autovetture e una importante novità: per la prima volta sono stati creati anche posti moto a disposizione sia della clientela abbonata sia della clientela in transito.

Nel complesso, proprio perché gli stalli sono più grandi, se ne sono persi dieci. Il costo del ticket resta invariato: 2 euro all’ora, 12 euro per la tariffa giornaliera.

«Sembra poca cosa, ma è con interventi come questo che si costruisce, ogni giorno, il decoro urbano. È un lavoro continuo e testardo, che richiede dedizione e senso del dovere: questa è la linea che i cittadini hanno scelto e che continuiamo come Amministrazione a portare avanti con coerenza e concretezza» dice il sindaco Luigi Brugnaro, «solo tre mesi fa abbiamo inaugurato i nuovi servizi igienici al piano interrato, completamente rifatti. Ora, dopo il nuovo BiciPark Candiani realizzato sempre da Avm e sopo l’avvio dei lavori di ammodernamento del Centro Culturale Candiani, che diventerà la Casa della Contemporaneità, da parte della Fondazione Musei Civici, questo è un altro tassello del progetto di rilancio del centro di Mestre. Un sincero ringraziamento va a tutti i lavoratori e ai dirigenti di AVM, ACTV e Vela, oltre che delle altre Fondazioni e società partecipate che, con passione, impegno e orgoglio, mandano avanti questa città. È anche grazie a loro se tutte le nostre “Città di Venezia” continuano a migliorare», conclude il sindaco.

«Come previsto dal disciplinare allegato al nuovo contratto di servizio tra Comune di Venezia e AVM, l’azienda dovrà procedere nel quinquennio di affidamento con una serie di investimenti infrastrutturali e tecnologici, ma abbiamo voluto anche dare segnali importanti in termini di attenzione alla clientela, con la definizione di standard di servizio moderni e coerenti con le attuali esigenze dei cittadini», aggiunge l’assessore al Bilancio, Società partecipate, Trasporto pubblico locale e Traffico acqueo Michele Zuin, «seguiranno gli interventi al Park Sant’Andrea e all’Autorimessa comunale: per tutti la sfida è rappresentata dall’ampliare gli spazi di sosta senza perdere posti auto. Continua dunque l’attenzione della Giunta per il centro di Mestre con interventi volti ad innalzarne la qualità e la fruibilità», conclude l'assessore.

Il Park Candiani si compone dunque ora di 111 posti auto in transito, 3 posti auto riservati a titolari di contrassegno disabile e 12 posti moto in transito al piano -1 e 136 posti auto (a cui si sommano i 12 posti auto in abbonamento presso il piano interrato del Condominio Manin) e 19 posti moto in abbonamento al piano -2.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia