Campagna abbonamenti grandi campioni con l’Actv

Erica ed Andrea Cipressa, Erika Zanetti e campioni della Reyer tra i testimonial Lo slogan scelto dall’azienda: «Entra a far parte di una squadra vincente»

MESTRE. «Entra a far parte di una squadra vincente», lo slogan. Erica Cipressa vincitrice della medaglia d’oro ai mondiali giovanili di fioretto con il padre, Andrea Cipressa, coach della Nazionale italiana di Scherma sono alcuni dei protagonisti della campagna Actv per gli abbonamenti al trasporto pubblico che parte oggi e che interessa studenti e lavoratori. Oltre trentamila gli abbonati al trasporto pubblico di Actv. Novità di quest’anno sarà l’abbonamento “rete unica urbana” che, senza distinguere le diverse reti gestite da Actv, consentirà di viaggiare illimitatamente sulla rete tranviaria e automobilistica urbana (incluso il servizio Aerobus da e per l’aeroporto Marco Polo), extraurbana (nell’ambito della rete urbana), nonché su vaporetti e people mover. L’abbonamento consente di viaggiare 12 mesi al costo di 9 (studenti) o 10 (ordinari) arrivando a risparmiare fino a 250 euro. E da quest’anno si può acquistare l’abbonamento online sul sito www.actv.it tramite il servizio “Click&Bip” e ricaricarlo tramite le validatrici senza passare in biglietteria. I pagamenti si possono effettuare con carta di credito e bancomat (presso tutti i concessionari e i punti vendita Venezia Unica) e c’è anche la possibilità di rateizzare – senza costi aggiuntivi - l’acquisto dell’abbonamento in 4 comode rate: si paga la prima rata all’atto dell’acquisto dell’abbonamento direttamente presso il punto vendita Venezia Unica; le rate successive hanno addebito in conto corrente bancario posticipato fino a 9 mesi. Da quest’anno sarà accettato anche l’accredito su conto corrente postale.

«La rete unica urbana, introdotta dal primo luglio scorso», dichiara l’amministratore delegato Avm/Actv, Giovanni Seno «rappresenta un primo passo verso la semplificazione tariffaria del trasporto urbano veneziano nell’ottica di una fruibilità estesa della intermodalità». Protagonisti della campagna, quest’anno sono gli sportivi: oltre ai Cipressa ci sono i volti di Erika Zanetti, più volte campionessa mondiale di pattinaggio; di Simone Vecchiato e Giacomo Marangon, giovani promesse di voga alla Veneta e ancora atleti delle sezioni Pallavolo e Judo del Cus Venezia, giovani calciatori del Venezia F.C. e infine giocatrici e giocatori della Umana Reyer basket. Sportivi che si sono prestati a partecipare grazie all’accordo tra Vela Spa, spiega Piero Rosa Salva, e il Coni provinciale di Venezia. Nei prossimi giorni saranno in distribuzione i pieghevoli informativi sulle modalità di acquisto dell’abbonamento e sui risparmi ottenibili attraverso l’utilizzo dell’abbonamento annuale ( si possono consultare anche i siti www.actv.it e www.veneziaunica.it o telefonare al call center Hellovenezia 041 24 24). (m.ch.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia