Borseggiano due turisti novantenni a Venezia: arrestati

I due hanno seguito le vittime da Campo San Maurizio al ponte dell’Accademia e qui approfittando della calca le hanno derubate di portafogli e documenti

Matilde Bicciato
Il ponte dell'Accademia, qui i borseggiatori hanno derubato due turisti novantenni
Il ponte dell'Accademia, qui i borseggiatori hanno derubato due turisti novantenni

Sale a quindici il numero dei borseggiatori fermati dalla polizia locale solo nei primi due mesi del 2026. Gli ultimi due arrestati son finiti al processo per direttissima proprio questa mattina, 3 febbraio. Il furto, però, risale a qualche giorno fa, ed era stato commesso ai danni di due turisti francesi, entrambi novantenni.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due borseggiatori,  uomo e donna di origine romena, avevano cominciato a seguire le due vittime già da Campo San Maurizio, fino al ponte dell'Accademia.

Arrivati in cima, si sono avvicinati ai due anziani e, approfittando della calca, sono riusciti a derubarli del portafoglio, scappando con i documenti, con i contanti e con le carte di credito. Dopo il borseggio, hanno provato a scappare ma la polizia li ha fermati in tempo, appena sotto al ponte. Per loro è scattata l'accusa di furto pluriaggravato anche dall'età delle loro vittime.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia