Borbiago piange Alberto Duso tanti amici in chiesa alla veglia
BORBIAGO. Tantissime persone hanno partecipato martedì sera nella chiesa di Borbiago di Mira alla veglia funebre in ricordo di Alberto Duso, il ragazzo di 30 anni stroncato in due anni da un tumore alla testa. Il giovane infatti era molto conosciuto ed era fra gli animatori principali delle realtà parrocchiali e organizzatori di tornei di calcio. Alla veglia, organizzata dagli amici in chiesa, c’erano tantissimi giovani, ma non sono mancati neanche i conoscenti del ragazzo che si sono stretti intorno alla famiglia colpita da un dolore grandissimo.
Alberto Duso si era laureato in Medicina, con specializzazione in Odontoiatria, per seguire le orme del padre Paolo Duso, dentista con uno studio a Mirano. Cordoglio per la morte del giovane è arrivato anche da parte del sindaco di Mira Marco Dori e da parte di tutta la comunità cristiana.
Tantissima gente è andata ieri, saputa la notizia, nella casa di via Fossa Donne dove abitano i genitori Paolo e Annalisa, quest’ultima catechista in parrocchia e per questo molto conosciuta, a portare personalmente le condoglianze per la prematura scomparsa del figlio che ha scoperto di essere malato qualche giorno dopo la laurea due anni fa.
Ad essere circondata dall’affetto di tutto il paese è stata anche la moglie Martina. Alberto e Martina si erano sposati questa estate e ad unirli in matrimonio era stato don Enzo Piasentin, ex parroco del paese e ora padre spirituale del Seminario diocesano. Un matrimonio fortemente voluto dai due giovani, nonostante le condizioni del 30enne.
I funerali di Alberto Duso saranno celebrati domani alle 14.30 nella chiesa di Borbiago. Insieme a don Enzo, a concelebrare il rito delle esequie ci saranno diversi parroci del vicariato di Mira. Alberto lascia la moglie Martina, il papà Paolo, la mamma Annalisa, il fratello Giacomo, i parenti e tantissimi amici. Dopo l’estremo saluto, ci sarà la cremazione al cimitero di Spinea e successivamente le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Oriago.
Quanto alle offerte nel giorno del funerale, la famiglia non ha espresso particolari indicazioni. —
A. Ab.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia