Boccato lascia a sorpresa la presidenza
JESOLO. Dimissioni a sorpresa, il presidente Luca Boccato lascia la Jesolo Turismo Spa. Il manager e albergatore jesolano gestisce con la famiglia tra gli altri gli hotel Almar, primo cinque stelle a...
JESOLO. Dimissioni a sorpresa, il presidente Luca Boccato lascia la Jesolo Turismo Spa. Il manager e albergatore jesolano gestisce con la famiglia tra gli altri gli hotel Almar, primo cinque stelle a Jesolo, e Brasilia, poi altri del gruppo in tutta Italia. Le dimissioni erano nell’aria da tempo, ma pare abbia atteso l’esito delle urne per non creare ulteriori tensioni o strumentalizzazioni. Ufficialmente sono giustificate da motivi personali legati all’eccessivo impegno nell’attività di gestione delle varie strutture ricettive.
Ma pare che Boccato avesse evidenziato vari problemi all’amministrazione comunale nel precedente mandato e che le sue richieste non siano state esaudite. La Jesolo Turismo è una partecipata dal Comune e gestisce tutto il settore del salvamento sulla spiaggia di Jesolo, poi il Pala Arrex, quindi il camping International, uno stabilimento balneare. Boccato ha avuto il merito di far quadrare i conti, distribuire utili per la prima volta.
Era dato in quota Pd, ma lui si è sempre tenuto lontano dalla politica, anche se il suo nome è più volte echeggiato tra i possibili candidati sindaci di Jesolo.
(g. ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video