Blatte e insetti in via Trieste scatta la campagna “fai da te”
MARGHERA. Le blatte ed altri fastidiosi insetti nocivi hanno invaso via Trieste a Catene, e gli abitanti, preoccupati, si danno da fare in prima persona per avvisare quanta più gente possibile dei...
MARGHERA. Le blatte ed altri fastidiosi insetti nocivi hanno invaso via Trieste a Catene, e gli abitanti, preoccupati, si danno da fare in prima persona per avvisare quanta più gente possibile dei danni e di come prevenire l'invasione. Da un paio di giorni all'altezza delle fermate dei bus di via Trieste a Catene sono apparsi cartelli, appesi dagli stessi residenti, per avvisare gli abitanti riguardo al proliferare in zona degli insetti. «La blatta», spiegano i cartelli, «risale da scarichi d'acqua e cantine soprattutto in presenza di forte caldo e mancanza di igiene ed è un pericoloso vettore di numerosi microrganismi patogeni. La difesa contro questo parassita non deve quindi avere solo una valenza di prevenzione, ma deve anche impedire la diffusione di malattie che possono causare gravi problemi all'uomo».
Ad illustrare il tutto, foto degli insetti e un invito a non sottovalutare il problema e a fare disinfestazione nelle case chiamando anche Veritas o il numero verde gratuito 800893963 che interverrà entro 24 ore. Non è un volantino ufficiale, ma l'azione, forse esasperata, di singoli o di gruppi di cittadini che hanno deciso di agire per il bene comune di un'area che, con l'afa, è soggetta al problema.
(ma.to.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video