«Bimbi in rete», incontro alla De Amicis di Eraclea

ERACLEA. Gli esperti dell’associazione «Bimbi in Rete» incontrano genitori e insegnanti delle varie scuole dell’istituto comprensivo «De Amicis» di Eraclea. L’appuntamento si terrà domani alle 20.30...

ERACLEA. Gli esperti dell’associazione «Bimbi in Rete» incontrano genitori e insegnanti delle varie scuole dell’istituto comprensivo «De Amicis» di Eraclea. L’appuntamento si terrà domani alle 20.30 a Ca’ Manetti. Si tratta del momento conclusivo del premio speciale «Nonni e nipoti» del concorso «Fare scuola con la Lim», organizzato da D&C Design e Consulting (fornitore delle lavagne interattive multimediali, le Lim appunto) e dall’Ufficio scolastico territoriale di Venezia. Il premio «Nonni e nipoti» è stato assegnato alla scuola primaria della «De Amicis» e consiste in una donazione di quaranta libri per la biblioteca e in un incontro con gli esperti dell’associazione «Bimbi in Rete». Questi ultimi affronteranno con i genitori tutti i problemi connessi al rischio di abusi ai danni dei minori sfruttando le nuove tecnologie.

All’incontro saranno presenti l’assessore alla cultura Renata Filippi, il presidente dell’associazione Roberto Morello, l’insegnante Mara Bobbo, Paolo Dal Fabbro di D&C Design e Consulting, nonché Stefano Antonini, referente del concorso sulle Lim dell’Ufficio scolastico territoriale. (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia