Bimba salva un riccio caduto nella piscina

PRAMAGGIORE. Ha messo a repentaglio la sua salute pur di salvare un riccio che era finito nella piscina dei vicini di casa e che rischiava di morire annegato. Una bambina di 10 anni, residente a Belfiore non si è posta problemi.
Ha afferrato il simpatico animaletto selvatico e lo ha salvato da morte certa, e poi l’ha portato a casa. La bimba, figlia di una negoziante, aveva smarrito il suo porcellino d'india, e lo ha scovato poco dopo nel giardino dei vicini, che sono assenti perchè lavorano alcunu mesi dell’anno in Germania. Una bella villetta con piscina , quasi sempre d’estate incostudita. Così l’altro pomeriggio la piccola, camminando accanto alla piscina ha notato che un riccio inavvertitamente ci era finito dentro.
La bimba non si è fatta “intimorire” dalla situazione e sfidando l'acqua è riuscita a afferrare l’animaletto per portarlo in tutta sicurezza fuori dallo specchio d'acqua. La piccola ha poi chiamato la mamma e lo zio per presentare il nuovo “inquilino” della loro villetta, raccontando inoltre come era riuscita a metterlo in salvo. (r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia