Biglietteria automatica allo scambio di piazzale Cialdini

A guardarla viene da tirare un sospiro di sollievo. A Mestre si fa un passetto in avanti per rendere più comoda la vita agli utenti del trasporto pubblico mettendo a disposizione una biglietteria...
Agenzia Candussi, giornalista Chiarin. Nuova biglietteria automatica ACTV in Piazzale Cialdini, Mestre.
Agenzia Candussi, giornalista Chiarin. Nuova biglietteria automatica ACTV in Piazzale Cialdini, Mestre.

A guardarla viene da tirare un sospiro di sollievo. A Mestre si fa un passetto in avanti per rendere più comoda la vita agli utenti del trasporto pubblico mettendo a disposizione una biglietteria automatica, in funzione 24 ore su 24. Come in stazione ferroviaria a Mestre, anche in piazzale Cialdini, nuovo interscambio tra le due linee tramviarie e i bus extraurbani, è arrivata la biglietteria automatica, bianca e gialla. Consente di acquistare biglietti e ricaricare abbonamenti sulle tessere "Venezia card" pagando in contanti oppure con carte di credito e bancomat. È utilizzabile da un paio di giorni..

La rivoluzione del trasporto pubblico, quella che ha visto modificare linee e orari per il via alle corse del tram per Venezia, è scattata il 16 settembre. Ci è voluto ben più di un mese per vedere arrivare in pieno centro a Mestre una biglietteria utilizzabile 24 ore su 24 per usare i mezzi pubblici senza rischiare una sanzione se si sale senza biglietto. Un passo importante verso una mobilità davvero sostenibile e rispettosa dell'utenza del trasporto pubblico. Ora la speranza è che i cittadini utilizzino la biglietteria automatica al meglio, senza i soliti danni dei vandali.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia