Benvenuti al mare di «Mirano Beach»
Nell'area degli impianti sportivi mega piscina con l'Happy hour time. Parte il Summer Festival tra musica, palme, ballo, spiaggia e Miss Italia
MIRANO. Cresce l'attesa a Mirano per il «Summer festival», la grande novità estiva promossa da Comune e associazione «Volare». Per due settimane, dal 14 al 29 luglio, l'area degli impianti sportivi si trasformerà in un grande villaggio vacanze, con cucina gastronomica, bar-paninoteca, pizzeria, anguriara e gelateria, tutto rigorosamente all'aperto, e poi ancora: pista da ballo, stand d'artigianato e giostre gonfiabili per bambini. Il pezzo forte sarà però una grande piscina da 10 metri per 15.
Non sarà un posto da Vip come il Lido di Venezia, ma avrà docce e bagnini, con tanto di palme e sabbia per un relax in piena regola. Ogni sera la festa aprirà alle 18, giusto il tempo per un bagno, poi alle 19 scatterà l'happy hour. Di sera invece, spazio ogni volta ad un evento diverso: sabato 14 l'animazione è affidata a Radio Company con dance e coinvolgenti ritmi di salsa, domenica 15 invece spazio al rock dei «Bollicine», tribute band di Vasco Rossi, con la partecipazione straordinaria del suo batterista, Daniele Tedeschi. In mattinata ci sarà anche il raduno di auto d'epoca con le mitiche Fiat 500. Lunedì 16 serata di cabaret con i «Caffè sconcerto» e martedì 17 concerto rock italiano degli «Altaloma». Mercoledì 18 arrivano a Mirano Gian Antonio Stella e Gualtiero Bertelli, a proporre una serata di narrativa e musica dal titolo «Il maestro magro», mentre giovedì 19 si esibiranno gruppi musicali emergenti col concorso «Coorsal».
Venerdì 20 sfilata di moda ed una nuova serata con Radio Company e sabato 21 raduno dei «vespisti» alle 17, e alle 21.30 spettacolo equestre con dimostrazione d'alta scuola spagnola. Domenica 22 arriva Tolo Marton e lunedì 23 la «O.I.&B. Zucchero tribute band». Martedì 24 fanno tappa a Mirano le selezioni per Miss Italia 2007, mercoledì 25 spazio invece al musical «Notre Dame de Paris» e «I Miserabili». Giovedì 26 serata danzante con l'Asd Riviera Danze e venerdì 27 luglio la Magical Mistery Orchestra proporrà un repertorio dei Beatles. Sabato 28 serata country con i Sweet River Country band e domenica il raduno di auto elaborate «Hypnotic tuning club» alle 10 e l'elezione di Miss Summer Festival, col rock degli Hokey Pokey. Parte del ricavato andrà in beneficenza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video