Belli e ladri: coppia ruba gioielli da Coassin

PORTOGRUARO. Sembravano clienti distinti, ma erano ladri perfetti. Ieri alle 18, un uomo e una donna sui 30 anni hanno fatto il “colpo” all gioielleria Coassin in corso Martiri. Il bottino: 3 collane e 2 bracciali in oro per un valore di oltre 10 mila euro. Il furto è stato messo a segno con una certa rapidità e sotto gli occhi di tutti.
La coppia era entrata nel negozio di preziosi che si trova in pieno centro, vicino all’ex cinema. Si è rivolta ad una commessa chiedendo di vedere un orologio ed altri oggetti preziosi per un regalo. Durante l’esposizione dei vari oggetti, la coppia ha approfittato di un momento di distrazione del titolare per far scivolare dal tavolo le collane e i bracciali. Senza farsi notare da nessuno i due se li sono messi in tasca. Hanno poi continuato con tutta disinvoltura la scelta del regalo. Dopo una manciata di minuti si sono decisi per un orologio molto costoso. Hanno dato ordine di impacchettarlo e che sarebbero usciti un attimo per prendere la carta di credito lasciata in auto. Ovviamente non sono più tornati.
Subito dopo il titolare che stava riponendo i gioielli si è accorto dell’ammanco. Ha chiamato il 112 e le pattuglie dei carabinieri si sono precipitate sul posto alla ricerca della coppia di ladri e per effettuare i rilievi del caso. Ieri sera le indagini sono proseguite fino a tardi con la presa visione di tutte le immagini dalle telecamere del centro. Secondo i primi indizi rilevati dalle testimonianze, si tratta di una coppia italiana. Quello accaduto ieri sera è l’ennesimo episodio di microcriminalità ai danni di un negoziante. L’oro in questi ultimi tempi ha un valore molto alto e per questo le gioiellerie sono ancor più a rischio rapine. L’ultima era stata messa a segno al negozio «Compro Oro» di viale Venezia dove la titolare era stata minacciata addirittura con una bomba a mano inertizzata.
Marta Camerotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia