Battistel per il centrodestra

L’assessore si fa avanti per contrastare la candidatura di Talon

ERACLEA. Giuliano Battistel pronto a candidarsi per un centrodestra davvero unito e convinto. L’assessore ai lavori pubblici, ora in giunta con Giorgio Talon, in questa “grosse koalition” si è reso disponibile quale riferimento per una nuova grande coalizione che vada da Forza Italia alla Lega Nord, i 300, i fedelissimi di Graziano Teso dopo la diaspora.

Un colpo di scena maturato in queste umide e ancora fredde giornate pasquali con inevitabile sorpresa nell’uovo della politica di Eraclea. Battistel c’è, è a disposizione come uomo delle istituzioni, certo che i voti per il centrodestra davvero unito ci sono a Eraclea e vedrebbero la colazione vincente e senza rischi particolari. «Se crederemo tutti in questo progetto», dice Battistel determinato, «allora io ci sarò, altrimenti ognuno farà le sue scelte».

Battistel, uomo concreto e di poche e precise parole, ha parlato e adesso è in attesa per vedere quali saranno le reazioni nel mondo politico. Il suo balzo in avanti è sicuramente rinvigorente, una scossa per la coalizione che, oggi spezzettata, non riuscirà ad andare molto avanti e consegnerà nuovamente in mano al centrosinistra il governo della città.

Finora la Lega ha già indicato inaspettatamente in Ennio Cerchier un altro possibile candidato nella corsa elettorale, mentre il sindaco Giorgio Talon ha già confermato la sua candidatura per un nuovo mandato con molta determinazione. Ma i giochi sembrano più che mai ancora aperti a Eraclea dove si attendono altre possibili candidature e accordi in vista dell’appuntamento elettorale.

Certo è che con questa uscita di Battistel anche i rapporti con Talon e il centrosinistra sono cambiati, nonostante nei giorni scorsi ci sia stato un incontro tra il centrosinistra e una parte di FI che fa riferimento a Giuseppe Filippi per cercare di approntare un possibile accordo.

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia