Battesimo dell’aria per 87 alunni della Collodi

Ottantasette alunni della scuola elementare Carlo Collodi di Tessera sono saliti ieri mattina su un Boeing 717 della compagnia spagnola Volotea per il loro battesimo dell’aria, con un volo di mezz’ora...

Ottantasette alunni della scuola elementare Carlo Collodi di Tessera sono saliti ieri mattina su un Boeing 717 della compagnia spagnola Volotea per il loro battesimo dell’aria, con un volo di mezz’ora sulla laguna e la zona berica.

La simpatica iniziativa è stata organizzata dalla compagnia aerea low cost iberica con sede a Venezia e dalla Save, la società che gestisce l’aeroporto Marco Polo. Così ieri alle 9.30 gli alunni, dai più piccini della prima elementare ai più grandicelli della quinta, sono arrivati in aeroporto accompagnati dalle maestre per il “battesimo dell’aria”. E come ogni volo anche i bimbi hanno fatto il check in e superato le barriere dei controlli per poi andare al cancello e salire sul Boeing della Volotea.

«Per me è stata un’esperienza veramente emozionante», ha detto alla fine del volo Valeria Rebasti, comercial country manager Volotea in Italia. «È stato bellissimo vedere la curiosità e l’entusiasmo negli occhi di questi piccoli viaggiatori». Dal canto suo Giovanni Rebecchi, di Save, salito in aereo con la figlioletta di quattro anni, ha sottolineato di aver accolto subito con favore l’iniziativa di Volotea.

A tutti i bambini alla fine del volo le hostess hanno consegnato un piccolo “diploma” che certifica il loro battesimo dell’aria. (g.d.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia