Mare forza 4, Guardia costiera soccorre a Jesolo una barca diretta in Croazia
Momenti di tensione in mare aperto per una barca partita da Jesolo e diretta in Croazia, rimasta in panne con mare forza 4: due diportisti soccorsi e trasferiti al Lido di Venezia

Momenti di tensione questa mattina in mare aperto, dove una barca da diporto partita da Jesolo e diretta in Croazia ha lanciato un mayday dopo essere rimasta in panne a causa di un’avaria al motore e del mare forza 4. L’imbarcazione, con quattro persone a bordo, si trovava già oltre il limite delle acque internazionali quando è stata raggiunta da due motovedette della Guardia costiera di Venezia, già in zona per attività di pattugliamento.
Durante il soccorso, due occupanti hanno accusato un forte malessere dovuto alle condizioni del mare. Dopo un consulto con il Cirm (Centro Internazionale Radio Medico), reso complicato dalla scarsa ricezione radio, i due sono stati trasbordati su una motovedetta e portati al Lido di Venezia, dove sono stati affidati ai sanitari.
Gli altri due membri dell’equipaggio sono rimasti a bordo e, ripristinata la navigazione, hanno proseguito il viaggio verso la Croazia sotto costante monitoraggio della sala operativa della Capitaneria di Porto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia