Avm, parte la selezione del direttore generale Seno pronto a ricandidarsi

Scade il 30 aprile la possibilità di concorrere alla selezione presso il gruppo Avm per la nomina del nuovo direttore generale. Ruolo, questo, fin qui svolto da uno dei super manager delle Partecipate del Comune, l’ingegnere Giovanni Seno. Il direttore generale in carica sicuramente parteciperà alla selezione per essere riconfermato anche se lui, al momento, a domanda diretta non risponde. Ma in azienda è certo che Seno è pronto a correre per vedersi riconfermare nel ruolo di gestione della holding dei trasporti di Venezia, che sta vivendo un momento molto difficile causa l’emergenza sanitaria.
L’incarico di direttore generale è ambito, comunque, e non solo per lo stipendio assicurato. Il direttore generale di una azienda partecipata così grande ha autonomia decisionale in una holding con quasi 3 mila dipendenti e il suo incarico riguarda sia Avm Spa che Vela Spa. Ai candidati viene richiesta competenza professionale in materia di modelli organizzativi e programmazione aziendale nel settore del trasporto pubblico, di analisi economico finanziaria e strutturazione del budget, nonché capacità di gestione delle trasformazioni e ristrutturazioni societarie e ampia conoscenza di sistemi di governance e assetto aziendale. Occorre essere in possesso di laurea.
Il bando per inviare la propria candidatura si trova sia sul sito del Comune che su quello del gruppo Avm. La scadenza delle domande è fissata per giovedì 30 aprile 2020. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia