Auto ribaltata nel fosso due ventenni salvate dai sommozzatori

SCORZÈ
Due ventenni miracolate: erano a bordo della loro auto quando sono finite in un fossato con il mezzo ribaltato. Sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco per estrarle dall’auto. Una ha riportato una frattura e ne avrà per una trentina di giorni, l’altra delle contusioni. Entrambe sono state trasferite all’ospedale di Mirano e sono rimaste in osservazione per qualche ora.
È avvenuto attorno alle 7 di ieri mattina: A.D., 23 anni di Mirano, era alla guida di una Fiat Punto mentre al suo fianco si trovava D.Z. 22enne di Scorzè. Stavano viaggiando sulla Castellana in direzione Trebaseleghe e, all’altezza del civico 104, non tanto distante dall’incrocio della Crosarona, sono finite dentro un fossato, in un punto dov’è assente il guardrail, e la vettura si è rovesciata. Pare che A.D. non sia riuscita a mantenere il controllo della macchina e potrebbe aver urtato il passo carraio, terminando la corsa nel fosso, rovesciandosi e girandosi, tanto che la parte anteriore dell’auto era rivolta verso Scorzè, con le ruote all’aria.
Subito è scattato l’allarme: sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco da Mestre, i medici del Suem e i carabinieri di Scorzè. I pompieri hanno dovuto usare un’autogru, mentre i sommozzatori si sono immersi per estrarre le due giovani. Secondo il racconto di alcuni testimoni della zona, le due ragazze non hanno mai perso conoscenza e hanno risposto ad alcune domande in attesa dei soccorritori.
«Mio fratello stava bevendo il caffè» spiega un residente «mi ha raccontato di aver visto la macchina volare. Poi sono arrivati i soccorsi. Certo è che in questo punto succedono sempre diversi incidenti: purtroppo non è il primo».
Le due ragazze sono state stabilizzate e trasferite al pronto soccorso per essere sottoposte ad accertamenti: alla 23enne i medici hanno riscontrato una frattura, dimessa con prognosi di una trentina di giorni, per l’amica sono contusioni. Ci sono stati dei disagi al traffico per consentire di tirare fuori le due passeggere e recuperare il veicolo; per circa un’ora e mezza la circolazione è stata sospesa e il traffico deviato su altre direttrici. Verso le 9, tutto è tornato alla normalità. —
Alessandro Ragazzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia