Atterrerà a fine estate il primo Superjet 100

Atterrerà al Marco Polo tra fine agosto e i primi di settembre prossimi il primo SSJ100 Alenia-Sukoi che verrà completato, personalizzato, customizzato e consegnato al cliente nell’hangar di Superjet...

Atterrerà al Marco Polo tra fine agosto e i primi di settembre prossimi il primo SSJ100 Alenia-Sukoi che verrà completato, personalizzato, customizzato e consegnato al cliente nell’hangar di Superjet International spa, a Tessera.

Ieri al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, i nRussia, è stata ufficializzata la firma di un nuovo contratto per sei SSJ100 più dieci opzioni con Transaero Airlines che è fra le 50 più grandi aerolinee nel mondo.

Anche questo nuovo contratto è il frutto della collaborazione tra la russa Sukhoi Holding (49%) ed Alenia Aermacchi (51%) che hanno costituito la società Superjet Intenational spa che ha sede a Tessera, a fianco dell’aeroporto Marco Polo, negli hangar delle ex Officine Aronavali. Superjet - che ha assunto una parte dei dipedenti delle ex Aeronavali) si occuperà dell’assistenza e del post-vendita dei nuovi jet regionali da cento posti che già sono in servizio in Russia e Armenia. Il portafoglio ordini del SSJ100 comprende attualmente 168 ordini fermi ai quali vanno aggiunti i 6 velivoli ordinati a San Pietroburgo dalla Transaero. Attualmente sono in servizio 8 velivoli con Aeroflot ed 1 con Armavia; tra pochi giorni sarà consegnato il nono velivolo ad Aeroflot. Il primo cliente occidentale a cui è destinato il velivolo, atteso a Tessera per fine estate, è destianto all’aerolinea messicana Interjet.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia