Assalto a Mestre all'apertura di Chocolat
Folla per il gelato in omaggio offerto all'inaugurazione

MESTRE. Una folla di gente si è presentata venerdì pomeriggio in via Gino Allegri per l'inaugurazione della gelateria Chocolat. La notizia del gelato in omaggio ha attirato tantissime persone, mosse dalla curiosità e dal caldo.
Sul web è già Chocolat mania, visto che in tantissimi da settimane volevano conoscere la data dell’apertura, che finalmente è stata svelata. Ultimi preparativi in corso, con gli allestimenti da completare e il personale da addestrare. E c’è già chi si lecca i baffi e pregusta il “luxury gelato” inventato da Chocolat.

Sarà un’inaugurazione “dolce”, in tutti i sensi, vista la materia prima che viene prodotta. “Gelato in omaggio” si legge nella pagina Facebook, “brindisi, musica e gadget per i più piccoli per condividere questo importante traguardo con tutti voi”.
Non solo gelateria, in questo caso, ma anche qualche cosa in più. Fast lunch, ovvero pasti veloci, caffetteria, teatime per prendere un thè al pomeriggio e pure bakery, vale a dire vatso assortimento di prodotti da forno. Ci sarà insomma, un angolo per mangiare qualche cosa o assaggiare diversi tipi di golosità (pasticceria, mignon, semifreddi e chi più ne ha più ne metta) che vanno bene a qualsiasi ora del giorno, spazio alla fantasia e alle new entry. La gelateria disporrà anche del plateatico, dove i clienti potranno sedersi per degustare il gelato. Lo spazio dove ha trovato casa Chocolat –riordiamo - era occupato fino a diversi mesi fa da Pool&Bear, dopo la chiusura della catena, il negozio è rimasto a lungo vuoto, uno dei tanti sfitti della città.
L’anno passato in piazza Ferretto avevano chiuso non una, ben due gelaterie, che non sono state più rimpiazzate nonostante il sito centrale e il passaggio di gente.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video