Arsenale aperto per la Vela al terzo

Domani dalle 11 dimostrazioni nel bacino con gli istruttori Avt

La bellezza di andare a vela in laguna. La tradizione marinara e le barche dell’associazione vela al terzo (Avt) che compie trent’anni. Giornata aperta al pubblico e dedicata alle barche domani in Arsenale. dalle 11 del mattino fino alle 16.30 i soci dell’Avt illustreranno ai veneziani le bellezze della navigazione a vela nei bassi fondali lagunari. Si parlerà anche della costruzione di un mini topo “Stropolo” pensato per avvicinare bambini dall’età di 6/7 anni a questa disciplina e di un sandalo “Garangheo”.

Sono previste dimostrazioni di Vela al terzo all’interno dello spazio acqueo dell’Arsenale. «Uno scenario unico, non sempre accessibile», dice il presidente Giorgio Righetti, «con questa giornata, organizzata in collaborazione con la società Vela e il Comune, vogliamo far partecipe la cittadinanza di un mondo tipicamente veneziano, quello della Vela al terzo».

Realtà che festeggia quest’anno il suo 30esimo compleanno, nella nuova sede con darsena concessa dal Magistrato alle Acque all’Arsenale, dietro la tesa 105. (a.v.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia