Arriva il festival del cibo da strada

Piatti da tutta Italia, cibi raffinati, panini e cucina orientale

MIRANO. Arriva a Mirano il Mangia Street Food Festival. Dal 15 al 17 giugno, in viale delle Rimembranze, si terrà per la prima volta il Mangia Street Food Festival, un evento ad ingresso gratuito organizzato dall’agenzia di comunicazione Cose Agency.

Nel corso della tappa miranese di questa manifestazione enogastronomica itinerante, verranno offerte al pubblico molteplici proposte culinarie che scardinano lo stereotipo del cibo da strada. Sarà possibile assaggiare piatti provenienti da tutta Italia e non solo, ma ciò che distingue il “Mangia” è l’attenzione per l’intrattenimento del pubblico e per la cultura del cibo su ruote, sostenuta da un ampio seguito di appassionati o semplicemente buongustai.

Questa tendenza, importata dalla California, si è largamente diffusa nei Paesi del Nord Europa e si sta facendo strada anche sui fuochi di grandi chef, come alternativa creativa di buona cucina.

Le tre giornate miranesi saranno accompagnate da un fitto programma sviluppato tra aperitivi al tramonto, musica live e performance artistiche: “Catharral Noise” e “Dj Mistericky” per citarne alcuni. È prevista inoltre, per la serata di chiusura, una band di mariachi, denominati “I Garrido”, che suonerà e danzerà percorrendo tutto il festival.

I menù disponibili variano a ogni edizione e secondo i gusti preponderanti della località ospitante, dai classici panini ai piatti gourmet, fino alle cucine orientali, abbinando suggestive location per creare atmosfere uniche.

La manifestazione inizierà venerdì 15 giugno alle 18 e si dilungherà per tutte le giornate di sabato e domenica. Si prevede una notevole affluenza di pubblico, appassionati e curiosi.

Giulia Coin

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia