Area ex Sidermarghera in vendita

Ceduta la prima porzione, a disposizione 160 mila metri quadrati

MARGHERA. Dopo la cessione della prima porzione di 34 mila metri quadrati dell’area ex Sidermarghera (acciaierie Beltrame) di un ’area industriale di quasi 200 mila metri quadrati un via del Commercio, in piena zona portuale e affacciata sul canale, la Gva Redilco (advisor esclusivo del Gruppo vicentino Beltrame) sta cercando di collocare la restante superficie fondiaria di 160 mila metri quadrati (uso industriale/artigianale/commerciale/direzione e ricettiva) affacciata sul canale Nord. L’area in vendita è dotata di una lunga banchina portuale (350 metri), di fabbricati coperti per un’aria di circa 90 mila metri quadrati, binari collegati al raccordo ferroviario del Porto commerciale e di certificazione di conformità ambientale.

Le acciaierie del gruppo Beltrame (ex Sidermarghera) occupavano in questa area poco più di un centinaio di lavoratori ed è stata chiusa nell'agosto del 2012 dai proprietari.

La prima porzione di area era stata venduta a Contrepair, una società di movimentazione dei container vuoti e loro riparazione, con sede a La Spezia e già presente nei porti e retroporti di La Spezia e Genova, Gioia Tauro, Cagliari, Livorno, e Trieste, già presente a Venezia, consolida così la sua presenza in laguna.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia