Aprono le chiuse sul Naviglio timori per le ricadute sui ponti

MIRA. Chiuse sul Naviglio in Riviera del Brenta, via ai nuovi orari di apertura e chiusura delle conche di navigazione. «Da oggi», spiega il Comune, «parte l’orario estivo delle chiuse lungo il...

MIRA. Chiuse sul Naviglio in Riviera del Brenta, via ai nuovi orari di apertura e chiusura delle conche di navigazione. «Da oggi», spiega il Comune, «parte l’orario estivo delle chiuse lungo il Naviglio Brenta». L’orario resterà in vigore fino al 31 ottobre. Sistemi Territoriali, che ha in gestione le conche di navigazione sul Naviglio Brenta da Malcontenta a Stra, ha comunicato che l’orario di funzionamento va dalle 8 alle 19 dal martedì alla domenica, con chiusura il lunedì.

Le chiuse interessate sono quelle di Moranzani, Mira Porte, Dolo e Stra. Per informazioni è disponibile il numero verde 800.333616. L’apertura e la chiusura delle conche condizionano anche la chiusura e l’apertura dei nove ponti sul Naviglio, di cui sette si trovano a Mira. «Speriamo», dice Vitagliano Maran del comitato residenti di piazza Mercato, «di non assistere ad un traffico incontrollato e caotico di battelli legato all’aumento di turisti per l’Expo di Milano. Gli affari sono una buona cosa, a patto che non paralizzino la viabilità dei centri». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia