Apre oggi la mostra di Paolo Del Giudice

CAORLE. Mostre e altri eventi sui litorali di Caorle e Bibione, l’estate esplode con diverse manifestazioni. A Caorle ci sono molti più avvenimenti. Alle 11, al centro culturale Bafile, verrà...
CAORLE. Mostre e altri eventi sui litorali di Caorle e Bibione, l’estate esplode con diverse manifestazioni. A Caorle ci sono molti più avvenimenti. Alle 11, al centro culturale Bafile, verrà inaugurata la mostra di pittura “Inseguire Venezia” di Paolo Del Giudice. Sono quasi 100 le opere esposte nelle sei sale, e trovano collocazione in un percorso tematico che parte dalle vedute aeree di Venezia, passando per il canal Grande, fino all’area Marciana.


La mostra rimarrà aperta fino al 10 settembre (da oggi al 30 agosto dalle 9 alle 22 ed in settembre dalle 9 alle 21). Alle 18, proprio di fronte in piazza Matteotti, concerto del PJ Choir Lab e alle ore 21. 15, al parco giochi Santa Margherita, prende il via la rassegna estiva “Caorlemovies”. Il primo appuntamento dedicato al cinema all’aperto è con il film “Pets” . Fino al 22 giugno rimarrà aperta la mostra di pittura e scultura organizzata dal gruppo “Il Campanile” allestita il centro civico: si può visitare ogni giorno dalle ore 20 alle ore 23. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito. A Bibione salta l’unico avvenimento in programma vicino la spiaggia nel calendario delle manifestazioni. Infatti avrebbe dovuto svolgersi il concerto del coro Faraboschi di Palazzolo dello Stella, ma uno dei tre maestri chiamati a esibirsi ha dovuto dare forfait per problemi di salute. Lo ha comunicato il parroco di Bibione, don Andrea Vena. Ci si può consolare con la visita alla mostra di Bibione Terme del pittore Giovanni Centazzo, i cui dipinti sono accompagnati dalle poesie friulane di Roberto Iacovissi, Franco Romanin e Domenico Zannier. Inoltre oggi è l’ultimo giorno della sagra paesana di Sant’Antonio, nella vicina San Michele.


Rosario Padovano


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia