Apre il palazzo di Vuitton con galleria all’ultimo piano

Louis Vuitton ri-sbarca in laguna e lo fa con un intero palazzo terracielo a San Moisè, un’inaugurazione da red carpet e una sorpresa all’ultimo piano dell’edificio che sarà adibito a spazio espositivo. Dopo due anni di lavori e la coda di polemiche sull’uso del complesso dei Benetton che fino a qualche anno fa ospitava la libreria Mondadori, la maison francese apre la sua nuova boutique vicino a calle Vallaresso che “ingloberà” quella all’Ascensione e, oltre a borse, scarpe e foulard, venderà anche abbigliamento.
L’inaugurazione è prevista per fine aprile ma potrebbe slittare anche a fine maggio per coincidere provvidenzialmente con la settimana incandescente della Biennale delle Arti visive che richiamerà in laguna il bel mondo di tutto il mondo.
Le appassionate del monogramma più famoso del pianeta potranno dunque felicemente perdersi tra i vari piani del palazzo che, tra specchi e moquette, farà l’eco a quello parigino sui Champs-Elysée con, in più, la vista sui tetti della città. L’ultimo piano dell’edificio, inoltre, sarà dedicato a spazio espositivo con rassegne d’arte e di moda, secondo il vincolo che impone che una parte del complesso sia riservata ad attività culturali.
L’apertura del nuovo palazzo Vuitton comporterà la chiusura dell’attuale boutique all’Ascensione dove - secondo i rumors delle passerelle - dovrebbe sbarcare con identica grandeur Christian Dior per chiudere comme il fault, con Chanel ed Hérmes, il cerchio dell’alta moda francese.
Nel perimetro delle grandi firme raddoppierà anche Prada che, con la chiusura del negozio di vetri Moretti che ha traslocato in calle delle Botteghe, unirà la boutique dedicata alla donna con quella uomo realizzando uno dei punti vendita più grandi d’Italia.
Nel giro di valzer si affaccia anche Loriblu che nel giro di pochi giorni aprirà il suo nuovo negozio in Frezzeria: quattro vetrine con scarpe e borse molto fashion.(m.pi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia