Aperti nuovi spazi per coltivare gli “orti sociali”
BOJON. Il comune di Campolongo inaugura nuovi orti sociali a Bojon, aree pubbliche in cui chi lo desidera, può coltivare un piccolo appezzamento di terreno. «Il progetto, presente da alcuni anni già...
BOJON. Il comune di Campolongo inaugura nuovi orti sociali a Bojon, aree pubbliche in cui chi lo desidera, può coltivare un piccolo appezzamento di terreno. «Il progetto, presente da alcuni anni già a Campolongo, ha visto la realizzazione di un nuovo appezzamento lo scorso autunno anche nella frazione di Liettoli», dice il sindaco Andrea Zampieri, «Ora, dopo il grande successo del progetto negli anni, si è provveduto ad ampliare l’area di Bojon».
Dalla prossima primavera, quando riprenderà la bella stagione, sarà per tutti possibile prenotare la struttura per eventi, feste o manifestazioni. Fondamentale novità della nuova zona ampliata, sono i “cassoni rialzati” che permetteranno anche alle persone disabili di accedere alle attività. «È una novità di cui andiamo molto fieri in quanto opportunità davvero per tutti di vivere a pieno uno spazio bello ed importante come quello», continua il sindaco, «Gli orti sociali si sono dimostrati negli anni una bella esperienza, una realtà che ha permesso di coinvolgere molti nostri cittadini». Gli orti sociali saranno inaugurati sabato 21 ottobre alle 10. 30 nella nuova zona ortiva di Bojon a ridosso di via Villa.
(a. ab).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video