Anziana 91enne dimentica il gas aperto, salvata dai pompieri

Marghera, erano stati i vicini ad accorgersi dell'odore. L'intervento dei vigili del fuoco nella notte
Tosatto -GM- Via Cardan e via Cantale, intervento dei Vigili del Fuoco. Tosatto -GM- Via Cardan e via Cantale, intervento dei Vigili del Fuoco.
Tosatto -GM- Via Cardan e via Cantale, intervento dei Vigili del Fuoco. Tosatto -GM- Via Cardan e via Cantale, intervento dei Vigili del Fuoco.

MARGHERA. Salvataggio a Marghera sabato notte di una anziana signora, sola in casa, che aveva dimenticato il gas della cucina aperto. L'allarme è scattato grazie ad una segnalazione di vicini di casa che hanno spiegato ai vigili del fuoco di temere ci fosse una fuga di gas nel palazzo. Le squadre dei pompieri della caserma sul Terraglio si sono portati a Marghera e dopo un sopralluogo hanno individuato l'appartamento da cui proveniva l'odore di gas.

A quel punto sono entrati in azione, forzando la porta dell'appartamento: nella casa viveva una donna di 91 anni, sola, che si era addormentata dimenticando aperto il rubinetto del gas della cucina. I pompieri hanno svegliato la donna, portandola in salvo e hanno chiuso il rubinetto e areato l'abitazione.

Scampato il pericolo, la signora è tornata a riposare nella sua abitazione, anche se lo spavento non è stato poco. Ma per una volta, tutto è andato per il meglio, grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Mestre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia