Anche Jesolo crea spazi per l’allattamento al seno

JESOLO. Anche Jesolo si propone come città a dimensione di bimbo e di mamma. Giovedì2 ottobre, infatti, viene inaugurato nella Biblioteca Civica il “Baby pit stop”, uno spazio gratuito ed attrezzato per accogliere i genitori che vogliono allattare ed assistere i propri figli in biblioteca.
Si tratta di un progetto dell'Unicef nato per sostenere il diritto fondamentale del bambino all'allattamento, dedicato alle mamme e ai bambini con un'area allestita dove è possibile "fare il pieno di latte e il cambio di pannolino" e sposato anche dall'amministrazione comunale di Jesolo.
Prima dell'inaugurazione è previsto anche un incontro sul tema "Allattare, leggere… amare" con letture e racconti sull'allattamento al seno promosso dalle ostetriche del consultorio familiare dell'Asl 10 in occasione della settimana mondiale per l'allattamento materno realizzato in collaborazione con la biblioteca civica e i lettori volontari. Già San Donà aveva dato vita a un vero e proprio “percorso di allattamento”: 14 negozi e locali hanno messo a disposizione gratuitamente delle mamme che devono allattare, degli angoli tranquilli e riservati. Ora l’esperienza si allarga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia