Altre scritte nel sottopasso dopo le svastiche, “W Stalin”

SPINEA. “Comunismo uno stile di vita”, “W Stalin”. Sono apparse nella notte tra domenica e lunedì queste scritte nel sottopasso di via Unità a Spinea. Ad accorgersene alcuni cittadini che passavano...
SPINEA. “Comunismo uno stile di vita”, “W Stalin”. Sono apparse nella notte tra domenica e lunedì queste scritte nel sottopasso di via Unità a Spinea. Ad accorgersene alcuni cittadini che passavano di lì e hanno subito scattato alcune foto. La settimana scorsa, anche nel campo sportivo erano apparse alcune svastiche, dipinte su uno striscione, poi tolto. E qualche giorno fa i vandali avevano preso di mira anche il bar Free Time di via Roma, mandando in pezzi la vetrina, oltre al Parco Nuove Gemme, imbrattato con scritte e graffiti.


«Questi vandali vanno presi», attacca il consigliere comunale Mauro Armelao, «nel sottopasso non ci sono le telecamere? E allora usiamole. La domanda se le telecamere funzionano sorge spontanea viste le scritte sui muri che ho verificato di persona. Mi auguro che l’amministrazione comunale denunci questi vandali e si prodighi quindi, mediante la visione delle registrazioni, a far identificare gli autori. A Spinea la nostra amministrazione si è sempre fatta forte del sistema di videosorveglianza, se poi manca di fatto il controllo del territorio, allora anche le registrazioni servono a poco niente».
(s.bet.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia