Allarme per i gatti avvelenati al rione Frati

PORTOGRUARO. Ancora casi di avvelenamenti di gatti. Stavolta la zona interessata è stata quella del rione Frati, tra il santuario Madonna di Fatima e lo stadio Mecchia. Ignoti hanno disseminato...

PORTOGRUARO. Ancora casi di avvelenamenti di gatti. Stavolta la zona interessata è stata quella del rione Frati, tra il santuario Madonna di Fatima e lo stadio Mecchia. Ignoti hanno disseminato marciapiedi e piste ciclabili di bocconi avvelenati. Alcuni felini sono deceduti nell’ultima settimana, altri invece sono stati salvati per il tempestivo intervento dei veterinari. È una situazione che si ripete. Lo scorso dicembre, tentativi di avvelenamento analogo erano accaduti sempre nel territorio portogruarese, nella frazione di Lison. Sugli episodi raccontati da alcuni utenti sui social network si stanno muovendo sia i carabinieri sia la polizia locale di Portogruaro, anche se non è giunta una specifica denuncia sui casi.

I casi di avvelenamenti di animali si stanno moltiplicando nel Portogruarese. Nel 2014 erano stati presi di mira i cani, con tre episodi di bocconi avvelenati che avevano provocato la morte di alcuni esemplari. Gli episodi si verificarono nelle campagne di Annone, Belfiore e Pramaggiore. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia