Alberto Ferri candidato della Lega
MARTELLAGO. A Martellago s’iniziano a scaldare i motori in vista delle elezioni del prossimo anno. Alberto Ferri, 57 anni, avvocato, docente, sposato con un figlio, è il candidato sindaco della Lega Nord. Va ad aggiungersi a Moreno Bernardi (ora Gruppo misto), che qualche settimana fa ha lanciato il simbolo “Un Comune per tutti”.
Il Carroccio, dunque, ha deciso di rompere gli indugi e nei prossimi giorni sarà presentata la candidatura di Ferri in un incontro pubblico.
«Nessuna chiusura verso altre proposte politiche», osserva Ferri, «ma, anzi, spazio a chi vuole condividere il programma nell’interesse dei cittadini. Anche se, allo stato attuale, non ci sono le condizioni per arrivare a un’alleanza. Vogliamo presentarci in modo trasparente e aperto al dialogo verso la comunità».
Ferri e Bernardi, dunque, i primi a farsi avanti, mentre uno dei nodi da sciogliere, forse quello più importante, è in maggioranza. Si chiuderà il ciclo di Giovanni Brunello che, giunto alla fine del secondo mandato da sindaco, dovrà lasciare.
Sembrano certe le primarie per scegliere il candidato del centrosinistra e si dovrebbero svolgere in gennaio. E girano i nomi, tra gli altri dei Pd Matteo Campagnaro, Paolo Gatto e Pierangelo Molena, Serenella Vian (Impegno Comune). Pure Gente Comune, ora in Consiglio con Claudio Michieletto, si sta preparando al voto. Il gruppo ha deciso all’unanimità di partecipare in modo autonomo.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia