Al via le vendite degli appartamenti del “Tahitimare”

JESOLO. Ex Tahiti, in via Dante al lido un’operazione immobiliare turistica da oltre 40 milioni. Ieri sono state aperte ufficialmente le vendite e gli uffici per la società Euro Immobiliare di Andrea...

JESOLO. Ex Tahiti, in via Dante al lido un’operazione immobiliare turistica da oltre 40 milioni. Ieri sono state aperte ufficialmente le vendite e gli uffici per la società Euro Immobiliare di Andrea Montino che sta contattando da tempo i clienti. Due gli edifici che sono in corso di realizzazione da parte della Vilnai Costruzioni nell’ambito dell’intervento della società Ivl, Immobiliare Veneto Lido del presidente Aldo Mardegan. Fronte mare sorge un residence, il Tahitimare, con 70 appartamenti che saranno venduti a partire da 290 mila euro a seconda delle tipologie. Subito alle sue spalle, l’albergo entrato nella galassia della famiglia Rizzante, 77 camere, cinque stelle superior che si chiamerà Adria Hotel. C’è fermento attorno a questo intervento concepito diversi anni fa che verrà consegnato nel maggio 2019.

Tra i clienti, molti del Triveneto, ma anche svizzeri. Interesse è stato manifestato da turisti ungheresi e russi, oltre che tedeschi e austriaci. Ma gli inquilini saranno soprattutto famiglie italiane. «Si tratta di un intervento importante per il lido», spiega il presidente Mardegan, «che nasce in seno all’imprenditoria veneta doc e ha dovuto affrontare tante difficoltà burocratiche lunghe dieci anni. Ma ci siamo riusciti e abbiamo realizzato qualcosa di straordinario rivolto a un target molto elevato. Tante le novità, ad esempio l’integrazione tra il residence e l’hotel. Chi avrà un appartamento potrà fruire dei servizi dell’hotel, quindi di convenzioni per i propri ospiti. Sarà realizzato anche il nuovo accesso al mare che verrà consegnato al Comune».

L’hotel avrà una spa, centro benessere anche questo di altissimo livello e riservato ai clienti e al residence. L’hotel avrà poi una piscina all’ultimo piano, il settimo, di quelle con l’acqua che sfiora la terrazza e sembra unirsi in un gioco ottico al mare. Le camere e i servizi saranno anche questi di altissimo livello e infatti si parla di cinque stelle superior per la famiglia Rizzante che già gestisce altri hotel, come l’Adlon dove ieri è stata festeggiata l’apertura degli uffici della agenzia immobiliare.

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia