Addio ad Adelia la centenaria di Portegrandi

PORTEGRANDI. Addio a nonna Adelia, è mancata la centenaria di Portegrandi. Oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale della località, saranno celebrati i funerali di Adelia Visentin (nella foto),...
PORTEGRANDI. Addio a nonna Adelia, è mancata la centenaria di Portegrandi. Oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale della località, saranno celebrati i funerali di Adelia Visentin
(nella foto)
, scomparsa all’età di cento anni. Per il suo compleanno centenario, lo scorso dicembre, era stata organizzata una grande festa alla casa di riposo “Ai Tigli” di Meolo, dove nonna Adelia era ospitata da qualche tempo. Proveniente da una famiglia contadina, Adelia aveva sfoggiato fin da giovane una simpatia contagiosa.


A 27 anni si era sposata con Luigi Amadio e insieme hanno cresciuto tre figli. A Portegrandi si era divisa tra il lavoro nei campi e la vita domestica. Sempre elegante e curata, amava molto viaggiare e ricordava sempre l’occasione in cui aveva potuto stringere la mano a Papa Giovanni Paolo.


Per richiesta della famiglia, non fiori, ma eventuali offerte saranno devolute a favore della scuola materna di Portegrandi.


Giovanni Monforte


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia