Addio a “Vigorock”, il festival musicale
VIGONOVO. Non si farà più il “Vigorock”, manifestazione musicale che si teneva da dieci anni a giugno nella zona industriale di Tombelle. Ad annunciarlo è l’organizzazione con un post nelle proprie pagine Facebook. «La Pro Loco di Vigonovo, in qualità di gestore, in accordo con gli ideatori e gli organizzatori», si legge, «viste le continue discussioni, le rimostranze e secondo altri, i notevoli disagi causati dallo svolgersi della manifestazione, ha deciso che l’avventura finisce qui. Siamo partiti da un foglio bianco, tanto entusiasmo e voglia di fare e siamo certi di aver donato a tutti, soprattutto ai più giovani, un evento culturale di successo senza precedenti nel nostro territorio».
Gli organizzatori auspicano che questa eredità possa essere colta da altri per creare nuove iniziative. «Abbiamo segnato una traccia», dicono, «lasciamo molte idee e ci auguriamo che presto qualche altra associazione o gruppo di amici, senza troppo badare alle inevitabili chiacchere e critiche di chi null’altro può, trovi entusiasmo e capacità per dar vita a qualcos’altro di importante per il paese». L’annuncio ha colpito il popolo di Facebook che in poche ore ha lasciato migliaia di commenti.
Sulla questione è intervenuta l’amministrazione comunale del sindaco Andrea Danieletto: «Siamo sempre stati disponibili a realizzare la manifestazione, ne sono prova gli atti svolti in questi mesi. Abbiamo tentato una mediazione tra Pro Loco e le altre associazioni per giungere a una condivisione dell’iniziativa che non ne snaturasse le caratteristiche, ma che consentisse di creare sinergie a livello di risorse e di idee. A riguardo abbiamo svolto un incontro aprendo così un tavolo di confronto». (g.pir.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia