Acqua gialla dai rubinetti. A Pasqua solo bottiglie a San Stino
Per ora non sono state emesse ordinanze da parte del sindaco, ma potrebbero arrivare nei prossimi giorni

Pasqua con l’acqua in bottiglia per alcuni abitanti della località di La Salute, a San Stino, che dal tardo pomeriggio di sabato si ritrovano l’acqua di colore giallognolo, più tendente al marroncino chiaro.
In alcuni casi i residenti si sono preparati da mangiare utilizzando l’acqua di bottiglia, non fidandosi del contenuto della stessa. Quasi certamente l’acqua è potabile, ma molte persone lamentano precedenti danni, per il colore, ai vestiti dopo i lavaggi in lavatrice. Non sono stati emessi, per ora, decreti di criticità oppure ordinanze da parte del sindaco Gianluca De Stefani, per il momento. Ma il colore innaturale, forse provocato dalla sabbia depositata, è motivo di disagi per i cittadini.
Il precedente più recente era anche peggiore di quello attuale, quando a Pramaggiore fu decretata, dall’ultima settimana si dicembre scorso, per gli abitanti di via Verdi, la non potabilità dell’acqua, poiché l’odore era simile agli idrocarburi e alcune persone avevano accusato malori lievi.
Quella situazione è durata più di due mesi, tanto che i residenti interessati sono stati costretti a adoperare le taniche e a raccogliere l’acqua in un punto di raccordo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia