Abusi edilizi a Chioggia, sequestrati cento appartamenti

CHIOGGIA. Quattro palazzi di cinque piani, per un totale di quasi 100 appartamenti, uffici, quasi 200 garage e cantine per una capienza complessiva di 21.000 metri cubi sono stati sequestrati dalla polizia Locale di Chioggia per abuso edilizio. Cinque le persone indagate.
Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Venezia Alberto Scaramuzza, su richiesta del pubblico ministero Giorgio Gava. Il provvedimento, secondo quanto si è appreso, riguarda l’intero lotto del Piruea “Adriadocks”, nell’isola Saloni di Chioggia, nei pressi del vecchio porto della località veneziana. Nell’area di circa 9000 metri quadri sono stati costruiti gli edifici, per un valore commerciale di oltre 25 milioni di euro, i cui committenti sarebbero andati incontro ad alcune irregolarità. Le contestazioni, sempre secondo quanto si è appreso, riguardano reati edilizi (totale difformità al permesso di costruire) e l'inottemperanza all'ordinanza di sospensione dei lavori che era stata emessa dal Comune di Chioggia.
L'indagine, della Polizia locale, iniziata ad inizio anno, ha portato alla denuncia del legale rappresentante della vecchia società “Adriadocks” di Chioggia, di quello della nuova società, la veronese “Eco House”, il responsabile della ditta costruttrice e i due direttori dei lavori.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia