A Olmo apre una nuova farmacia, la sesta
MARTELLAGO. Ancora pochi giorni e Olmo di Martellago avrà una nuova farmacia. Si chiamerà “San Marco”, sarà al civico 228 di via Olmo e sarà gestita da Rosa Maria Cassata Caliri, che si aggiudicò il...

MARTELLAGO. Ancora pochi giorni e Olmo di Martellago avrà una nuova farmacia. Si chiamerà “San Marco”, sarà al civico 228 di via Olmo e sarà gestita da Rosa Maria Cassata Caliri, che si aggiudicò il concorso straordinario bandito dalla Regione nel 2012 e completato a marzo scorso quando c’è stata l’assegnazione. Con l’apertura, prevista per i primi giorni di settembre, si arriverà a quota sei farmacie sul territorio, equamente divise tra Martellago, Maerne e Olmo.
La “San Marco” sorgerà in un edificio costruito lo scorso anno, dove ci sono tre appartamenti e un altro negozio aperto a inizio estate. La sua superficie sarà di 175 metri quadrati, di cui 90 espositivi; nelle settimane successive sarà attiva una saletta per consentire ai clienti di usufruire dei servizi previsti come poter misurare la pressione, l’elettrocardiogramma, l’autoanalisi. Avrà tre persone in organico, Cassata Carili compresa, mentre nel giro di turni con le altre farmacie ci entrerà solo da gennaio 2018: nel frattempo avrà il cartello dove indicherà quali rimarranno aperte nei festivi e di notte.
Nel nuovo esercizio sanitario di Olmo si potranno trovare tutti i farmaci, i parafarmaci, prodotti per la cosmetica, fitoterapia, integratori e via dicendo.
Oltre ad essere laureata in Farmacia, Cassata Carilli ha un’altra laurea in Veterinaria: per questo ci sarà un angolo dedicato proprio ai prodotti per gli animali. L’inaugurazione effettiva è prevista per metà settembre.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video