A maggio il raduno nazionale degli Autieri in congedo
PORTOGRUARO. Raduno nazionale degli Autieri in congedo assegnato a Portogruaro. Saranno più di 5.000. La notizia è stata confermata dal portavoce, Vittorino Battiston, molto conosciuto nella città...
PORTOGRUARO. Raduno nazionale degli Autieri in congedo assegnato a Portogruaro. Saranno più di 5.000. La notizia è stata confermata dal portavoce, Vittorino Battiston, molto conosciuto nella città del Lemene per essere inserito da tempo nel mondo del calcio dilettantistico.
I giorni prescelti per il raduno sono quelli compresi tra il 25 e il 27 maggio 2018. Le ricadute a Portogruaro e nel Veneto orientale possono essere molteplici e gli autieri in congedo della sezione locale avrebbero già incassato il pieno appoggio dell’amministrazione comunale. Il sindaco tempo fa si era espressa con toni favorevoli per un raduno nazionale di un’associazione combattentistica. La candidatura per gli artiglieri è ancora valida, e intanto Portogruaro ha ottenuto questo raduno, quello degli autieri, ovvero degli autisti di uomini e materiale bellico.
«Si avvera un sogno per gli autieri portogruaresi e di questa porzione del veneziano. La nostra sezione ha lavorato a lungo per raggiungere questo obiettivo», ha sottolineato Vittorio Battiston, «oltre ai cinquemila autieri sono attesi anche i loro familiari. Gli alberghi della zona, ma anche quelli delle spiagge, trarranno sicuramente beneficio»
. (r. p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video