Virtus Murano alla palestra Perziano Completato lo staff tecnico

MURANO
In attesa di un nuovo sponsor, la Virtus Murano ha completato i quadri dello staff tecnico della prima squadra, che nella prossima stagione dovrebbe ancora militare in Serie C Gold. Dopo l'annuncio del nuovo allenatore Alvise Turchetto, proveniente dal settore giovanile della Reyer, sono arrivati quelli legati ai suoi due assistenti. Il primo sarà Alessandro Bettera, confermato dalla Virtus, il secondo è invece un gradito ritorno, vale a dire Umberto Regalini. A loro si aggiungerà Cesare Mattiello, confermato nel ruolo di preparatore atletico. Entro fine mese, invece, si attende la consegna della palestra Perziano da parte del Comune. L'impianto sportivo è stato oggetto di un lungo intervento di ristrutturazione che ha interessato ognuno degli spazi, dal campo agli spogliatoi e alle tribune. Senza contare la nuova copertura, per la quale è stato necessario alzare il livello del tetto. Quasi due anni di cantiere che però hanno portato a disporre di un autentico gioiello nel panorama sportivo del centro storico e delle isole. Dopo quasi due stagioni trascorse a peregrinare tra Murano e Sant'Alvise, a Venezia, la Virtus potrà fare finalmente ritorno a casa.
«Ne siamo ovviamente felicissimi», ha detto Omar Ferro, storico volto della dirigenza muranese. «Non è ancora completa ma è già bellissima, e contiamo di poterci fare la preparazione in vista del prossimo campionato. Ovviamente puntiamo a giocare ancora in C Gold».
Un dettaglio che sembra scontato, anche perché non sono state previste retrocessioni in C Silver nel torneo appena concluso, nel quale il Murano è stata una delle tante formazioni che hanno rinunciato a giocare per il Covid, e che quindi verrà quasi certamente riammessa con le altre, per poter allestire gironi da 16 squadre come è sempre avvenuto in passato. —
S.B.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia