Vianello e De Zolt ok nelle qualificazioni agli Assoluti
MESTRE. Nuove soddisfazioni sportive per il Circolo Scherma Mestre che, grazie ai suoi giovani, ha portato a casa ancora risultati positivi nelle prove di qualificazione agli Assoluti di La Spezia in programma il 12 aprile prossimo. Nella tappa di Chiavari, sempre in Liguria, Valentina Vianello ha conquistato la qualificazione grazie al terzo posto, sconfitta in semifinale dalla varesina Camilletti, poi vincitrice della gara. Valentina Vianello è approdata al penultimo turno dopo aver sconfitto facilmente nell'ordine la vicentina Musacchio, quindi la torinese Bianchetti e l'atleta di Conegliano, Bolis. Una gara, questa, che ha fatto emergere qualità tecniche di tutte le protagoniste.
Ancora un buon risultato per la giovanissima Letizia De Zolt (al primo anno Cadetti) che, con il quindicesimo posto si è anche lei qualificata per l’atto conclusivo di La Spezia, confermando i segnali di crescita evidenziati nelle precedenti uscite. Saranno complessivamente cinque le atlete del Circolo Scherma Mestre che affronteranno le migliori fiorettiste nella seconda prova degli Assoluti. Oltre alla Vianello e la De Zolt saranno presenti a La Spezia anche Maddalena Tagliapietra, Serena Teo e Martina Sinigalia, qualificate di diritto in quanto nel gruppo d'elite.
In campo maschile sesto posto e qualificazione ottenuta anche per Francesco Vianello che è stato sconfitto nei quarti dal vicentino Mantovani. Qualificazione garantita anche per Francesco Marotta, mentre Piero Franco parteciperà di diritto in quanto anche lui nel gruppo d'elite maschile. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia