Venezia, Veronese al bivio
Il Rimini intanto sonda il terreno per Marco Moro
MESTRE. E’ il giorno di Marco Veronese. Il Venezia ha posto l’ultimatum all’attaccante del Pavia, giustiziere di Poggi e compagni nel match di ritorno dell’ultimo campionato. L’attaccante doveva arrivare a Venezia già lo scorso gennaio, ma il trasferimento fallì perché Zerbini non accettò di andare a Pavia, preferendo il Pizzighettone per una questione di distanze. Il Venezia è ritornato alla carica con Veronese a ridosso della fine del campionato, ma lo scenario ha subìto variazioni continue. Il lungo tira e molla, a quanto sembra, sta dunque per terminare. O Veronese e il Venezia trovano un accordo definitivo, oppure Andrea Seno punterà su altri obiettivi. Oggi si chiude la prima fase del mercato all’Ataquark di Milano, anche se le trattative proseguiranno fino al 31 agosto. Il Venezia non è però più disposto ad attendere.
Veronese, 31enne di Cinisello Balsamo, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, giocando poi con le maglie di Monza, Chievo, Alzano Virescit e Modena, prima di approdare a Pavia. Aveva avuto un abboccamento con il Modena, e il miraggio della serie B era allettante, ma sulla strada del Venezia potrebbe mettersi anche il Novara, che sta cercando una punta centrale. Il Venezia potrebbe allora tuffarsi, su Simone Motta, centravanti della Pistoiese che vanta ottime referenze da parte dell’ex tecnico delle giovanili arancionervoerdi Bruno Tedino, suo allenatore in Toscana. Un obiettivo più alla portata di Matteo Beretta, dopo che il Venezia ha rinunciato a partecipare all’asta per la punta del Monza. Da un attaccante all’altro: il Rimini si è messo sulle piste di Marco Moro, 15 reti nell’ultima stagione. L’attaccante trevigiano è nella lista redatta dal riconfermato Acori, mentre non sembra fondato un interessamento del Treviso di Bepi Pillon. Raffreddata la pista che portava a Messina da Nello Di Costanzo, Moro adesso è nel mirino dei biancorossi romagnoli che puntano alla promozione.
In attesa della risposta di Marco Veronese, il Venezia potrebbe fare un passo indietro per Alex Pederzoli: il centrocampista prodotto del settore giovanile della Juventus, ha avanzato richieste economiche ritenute troppo alte da parte dei dirigenti arancioneroverdi. Pederzoli è stato segnalato da Giancarlo Corradini, e magari nei prossimi giorni potrebbe risultare determinante anche l’intervento del neoallenatore del Venezia per sbloccare la trattativa ora in fase di stallo. In mezzo al campo è spuntato il nome di Manuel Pascali, venticinquenne del Carpenedolo. «Non stiamo cercando un giocatore con le sue caratteristiche» ha puntualizzato il responsabile dell’area tecnica Andrea Seno. Il mercato arancioneroverde sta proseguendo a rilento, ma non per volontà propria. La società è intenzionata a rinforzare la squadra senza però buttare i soldi dalla finestra, e in questa fase della stagione le richieste di procuratori e giocatori sono sopra la media. Intanto il Pergocrema sta aspettando una risposta per Luca Corradi, ma l’esterno sinistro non si muove se non arriva prima un altro giocatore di pari ruolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video