Venezia tenta Gamble (ex Virtus) ma adesso si è inserito il Burgos

La squadra spagnola sembra aver scavalcato il club di Casarin L’ingaggio porterebbe alla cessione in prestito di “Chara” 
M.c.

IL MERCATO

Accordo fino al termine della stagione con opzione anche per quella successiva. Sono questi i termini dell’accordo con cui la Reyer ha tentato Julian Gamble, ma nelle ultime ore si è intromesso anche il San Pablo Burgos, la squadra spagnola che ha vinto le ultime due edizioni della Champions League e che sembra avere scavalcato Venezia nella caccia al pivot statunitense.

Il trentaduenne centro di Durham è free agent da qualche giorno, dopo che in estate, venendo meno la riconferma da parte della Segafredo, aveva firmato a fine settembre con il Lenovo Tenerife per sopperire all’assenza per infortunio (frattura alla zona lombare della schiena) di Shermadini. Nella passata stagione Gamble ha contribuito allo scudetto della Virtus Bologna con 9,4 punti e 5,1 rimbalzi di media in 38 gare. Con il Lenovo ha collezionato 8 presenze tra campionato (10,2 punti e 4,6 rimbalzi di media in 5 incontri) e Champions League (12,3 punti e 7,3 rimbalzi di media in 3 gare), dove il quintetto spagnolo è inserito nel girone di Sassari.

La scorsa estate era stato seguito anche da Reggio Emilia, ma Gamble preferì aspettare la chiamata di una squadra che partecipasse quanto meno alla Champions League (Tenerife). Prima del biennio alla Virtus Bologna, Julian Gamble ha giocato in Francia (Saint-Vallier, Asvel Lyon-Villeurbanne e Nanterre, incrociando la Reyer in Champions League), Belgio (Brussels Basketball) e Germania (Telekom Bonn). Italia o Spagna, tra poche ore si conoscerà la decisione di Gamble. La Reyer ha già otto stranieri nel roster, anche se Bramos deve ancora rientrare, l'eventuale aggiunta di Gamble potrebbe portare alla cessione in prestito di Charalampopoulos. —

M.C.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia