Venezia, super rimonta a Pisa: 2-2. Playoff in cassaforte

La squadra di Zanetti subisce le reti di Marcon e Marsura, nell’ultimo quarto d’ora Maleh e poi un rigore di Forte raddrizzano la partita

Alessandro Ragazzo
barsotti foto er pisa venezia maleh gol
barsotti foto er pisa venezia maleh gol

PISA. Pareggio in rimonta per il Venezia a Pisa. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due gol, nell’ultimo quarto d’ora gli arancioneroverdi raddrizzano la partita prima con Maleh e poi con Forte su calcio di rigore. Per i nerazzurri reti di Marcon, dagli undici metri, e dell’ex Marsura.

Il primo pericolo è pisano al 13’ con un colpo di testa di Marin salvato sulla linea da Fiordilino. La partita è abbastanza equilibrata, anche se non ci sono grosse opportunità sino alla mezz’ora, quando Forte sbaglia la mira da buona posizione. Tre minuti dopo, invece, è sfortunato Dezi, che colpisce il palo con un tiro da fuori area. La gara si vivacizza, Ricci è ingenuo ad atterrare in area Vido al 36’, l’arbitro Amabile indica il dischetto e Marconi trasforma per l’1-0 a favore dei toscani.

Ma la botta per i lagunari è doppia, perché al 42’ arriva il 2-0; cross basso dalla sinistra di Lisi, Marconi tocca la sfera di tacco che finisce sul palo, raccoglie l’ex Marsura e appoggia in fondo al sacco.

A inizio ripresa, Ricci resta in spogliatoio sostituito da Fiordilino. Al 5’, il Venezia riaprirebbe la partita con Forte ma l’attaccante è in fuorigioco. Due minuti dopo, Modolo ci prova da sotto misura ma il diagonale di sinistro è alle stelle. Gli arancioneroverdi vanno vicini alla rete al 17’ con un colpo di testa di Ceccaroni su azione d’angolo ma Gori è reattivo è mette in angolo.

Zanetti completa i cinque cambi nel tentativo di ribaltare la situazione. E gli va un gran bene. Intanto la gara si riapre al 32’; cross di Johnsen per l’accorrente Forte, Gori può solo che respingere ma Maleh è lesto e mettere dentro il 2-1.

Il finale è al cardiopalma e con tanto nervosismo; altro cross da destra di Ferrarini, l’arbitro rileva un fallo di mano del pisano Siega, Forte dal dischetto non sbaglia e si va sul 2-2. Poco prima del triplice fischio, espulso il nerazzurro Gucher.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia