Emergenza caldo, annullato il Miglio di Mestre
La sera del 4 luglio si sarebbe dovuta disputare la tradizionale manifestazione organizzata da Venicemarathon. Venezia è tra le 20 città italiane da bollino rosso

Emergenza caldo, ne fa le spese anche il Miglio di Mestre. Domani sera, 4 luglio, si sarebbe dovuta disputare la tradizionale manifestazione sulla distanza del miglio anglosassone, organizzata da Venicemarathon. Appuntamento dalle 20, in via Piave, per una gara che non è solo una corsa, ma anche un modo per far rivivere una zona tradizionalmente difficile di Mestre.
Ma il caldo insopportabile di questi giorni ha costretto ad annullare l’evento. Anche perché proprio per domani è atteso il picco del caldo, con Venezia che è tra le 20 città italiane da bollino rosso.
«I dirigenti di Venicemarathon, di concerto con l’Amministrazione Comunale e, dopo un attento confronto con la Croce Verde e la Fidal, hanno deciso di sospendere in via cautelativa la manifestazione il Miglio di Mestre», si legge in una nota, «Tutte le società sportive sono state avvisate e gli atleti già iscritti verranno rimborsati della quota versata».
La decisione è stata presa per tutelare, oltre che gli atleti, anche tutto il personale volontario, che già dal primo pomeriggio di domani, sotto il solleone, avrebbe dovuto lavorare per allestire l’evento.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia