Venezia, oggi si riprende a lavorare

Lega Pro. Vacanze terminate, per l’attacco Perinetti segue Strambelli del Matera

MESTRE. Vacanze terminate per il Venezia che questa mattina si ritrova al Taliercio per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia (domenica 22 gennaio, ore 18.30), gara valida per la terza giornata di ritorno. «Inizialmente dovevamo riprendere il 7», ha spiegato Giorgio Perinetti, «dopo la vittoria sul Mantova, Inzaghi ha dato 24 ore di riposo in più ai giocatori».

Primo giorno al Taliercio per il difensore Giuseppe Zampano, il primo acquisto di gennaio del Venezia, ma anche il primo annuncio in assoluto da parte di una società di Lega Pro (3 gennaio). «Saranno tutti presenti, anche Edera», ha aggiunto il responsabile dell’area tecnica del Venezia, «che rimarrà con noi fino a quando il Torino non gli troverà un’altra sistemazione visto che qua ha potuto giocare poco».

Piacenza, Prato e anche Parma sono in attesa di una risposta da parte del club granata che la scorsa estate aveva mandato in prestito Edera al Venezia. «Nuovi innesti? Per il momento no», ha aggiunto Giorgio Perinetti, «oggi rivedrò Inzaghi, faremo nuovamente il punto della situazione, poi la prossima settimana sarò a Milano. Se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa, lo faremo. Valiani? Solo fantasie, è un giocatore che non abbiamo mai trattato».

Il centrocampista è in uscita dal Bari, come Gianni Munari lascerà il Cagliari, probabile destinazione il Parma. Ultimo nome abbinato al Venezia per l’attacco è quello di Nicola Strambelli, ventottenne del Matera (girone C) che Perinetti conosce bene dai tempi del Bari, cinque reti e 4 assist in 20 gare giocate, ma a sinistra c’è già Marsura. Due ex arancioneroverdi hanno bussato alla porta del Venezia per il terzino destro Luigi Luciani: Stefano Sottili, tecnico dell’Arezzo (girone A) e William Viali, allenatore del Sudtirol (girone B). Ivano Baldanzeddu ha estimatori sia in serie B (Ternana) che in Lega Pro (Juve Stabia). Tanti pretendenti anche per Alex Pederzoli («Sono soltanto tante voci», ha ribattuto con decisione Giorgio Perinetti), anche se è sfumata la pista Padova (preso Berardocco dalla Samp), con Avellino e Lecce alla finestra.

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia