Venezia, è ufficiale l’acquisto di Teoldi

Tempo di mercato. Richieste dalla serie B per Momentè Da Mantova avvertono: Pradolin-Donazzan scambio possibile
MESTRE. Matteo Teoldi è il primo rinforzo per Giancarlo Corradini. Il Venezia ha perfezionato l’accordo per l’acquisto del difensore sinistro del Lumezzane (C/2), mancano le firme sui contratti, essendo il giocatore all’estero, ma esiste l’intesa sia con il club bresciano, sia con il giocatore stesso. Ventidue anni compiuti il 12 maggio, bergamasco di Ponte San Pietro, Teoldi è arrivato a Lumezzane, proveniente dall’Arezzo, nel gennaio 2005, quando il club rossoblu militava in serie C/1. Da Mantova danno in fase avanzata la trattativa per lo scambio tra Davide Pradolin e Nicola Donazzan, vicentino di Bassano, 22 anni compiuti a gennaio, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e approdato a Mantova due anni fa. Nell’ultima stagione, ha collezionato 11 presenze in serie B.


«Sono appena ritornato da un giro per le capitali europee - spiega intanto Davide Pradolin - leggo sui giornali notizie che mi riguardano, ma sinceramente nessuno mi ha contattato. Credo che se ci fosse una squadra veramente interessata a me, una chiamata me l’avrebbero fatta. Qualunque decisione la prenderemo di comune accordo con il Venezia. Può essere un’idea giusta quella di continuare la fase di crescita nel Venezia, in un ambiente che conosco e con compagni che mi stimano, come può essere giusto afferrare al volo il treno se questo effettivamente dovesse passare». Pradolin ha vissuto da lontano cambio di allenatore. «Non me l’aspettavo che Di Costanzo andasse via, ma l’occasione che ha avuto era da non perdere. Corradini? Tutti ne parlano bene, ci conosceremo in ritiro». Infine l’esterno sinistro del Venezia ha un pensiero per un vecchio compagno. «Sono vicino a Francesco Caco, sta vivendo una brutta esperienza, gli ho inviato un sms per testimoniargli la mia amicizia».


Il Venezia sta anche pensando al prolungamento del contratto di Pradolin, in scadenza nel giugno del 2008, come del resto per Aprea, Melucci e Moro. L’Arezzo è sulle tracce dello svincolato Francesco Marfia, il nome del centrocampista è stato fatto da Luciano De Paola, da ieri nuovo allenatore della formazione toscana e tecnico di Marfia ai tempi della Primavera del Brescia. Il Venezia ha ricevuto due-tre offerte da club di serie B per Matteo Momentè, riscattato dall’Inter con cui condivideva la compartecipazione, ma poco utilizzato da Di Costanzo nella passata stagione. Il Pergocrema si mette sulla strada dell’Alto Adige e del Bassano per il prestito di Luca Corradi: sarebbe pronto un contratto «pesante» per l’esterno sinistro di Zevio. E’ attesa la risposta definitiva da Marco Veronese, l’attaccante non disdegna il trasferimento, anche perché il Venezia lo insegue da un anno e mezzo, ma la tentazione di andare in serie B a Modena è forte.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia