Venezia, Domizzi sabato in campo a Modena

Calcio Lega Pro. Per il rientro di Poggi in società probabile accordo nei prossimi giorni

MESTRE. «Sto lavorando per rientrare a Modena». Maurizio Domizzi vuole esserci sabato sera al “Braglia”, e sta facendo i conti con i postumi dell’infortunio agli adduttori accusato a Pordenone. «Sono un ex gialloblù alla lontana, da avversario sono tornato solo con Napoli» racconta «ma a Modena ho conosciuto mia moglie e tengo casa...».

Domizzi ha giocato nel Modena a inizio carriera, stagione 2001-2002 e vinse il campionato di serie B. «C’era Gianni De Biasi in panchina, il Modena in due anni si ritrovò dalla serie C/1 alla A». Modena si è incrociato anche con Simone Pavan, tecnico degli emiliani e grande ex della partita. «Siamo stati compagni di squadra per qualche mese nella mia seconda esperienza al Modena, lui arrivava proprio dal Venezia dopo la partenza di Zamparini» ricorda Domizzi, «poi siamo stati qualche giorno in ritiro insieme con Sampdoria, prima che io passassi al Brescia».

Il Venezia punta a conservare la vetta della classifica dopo aver riagganciato al vertice Bassano (in arrivo la prossima settimana al Penzo) e Sambenedettese. «Io diffido sempre delle cosiddette partite “facili”, in questo campionato non c’è niente di semplice. Modena è una gran piazza, non lasciamoci abbagliare dalla sua classifica. È vero che finora ha segnato poco, ma ha la miglior difesa del girone. Questo è un raggruppamento dove ogni partita nasconde mille insidie, i risultati dell’ultimo turno sono una fotografia perfetta». E dal probabile rientro di Domizzi a una certezza, Fabiano ancora out.

Poggi. Si delinea il possibile rientro di Paolo Poggi nella società. «Ci siamo parlati più volte» ammette il d.g. Dante Scibilia, «io gli ho proposto un progetto, Paolo ne ha proposto un altro, entrambi credo realizzabili trovando la quadratura del cerchio. Sono progetti che non riguardano l’area tecnica. Ci siamo presi un po’ di tempo per valutare, massimo una settimana».

Coppa Italia. Sarà il Sudtirol, qualificato dopo supplementari, l’avversario del Venezia nei sedicesimi di finale di Coppa Italia (1-2 o 9 novembre): a segno Azzi (11’) per il Pordenone, pari nella ripresa (23’) di Spagnolli, ha deciso un rigore di Tulli al 118’. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia